domenica 4 novembre 2012


GIUNI missione extra (03)
SECONDO BRAINSTORMING

Ciao a tutti!!
Io nel primo brainstorming ho scritto che il gioco è socializzazione e strumento di apprendimento per i bambini per cui gli insegnanti devono condurli molto spesso a giocare. E' vero...rimango sempre della mia idea ma anzi voglio rafforzarla con quello che ho appreso dal corso relativo a ciò.
Il gioco è un momento indispensabile per la vita umana in cui si elargisce gioia e libera l'uomo dalla routine quotidiana.
E come disse Fink: "il gioco somiglia un'oasi di gioia" cioè è come sentirsi su un altro mondo dove la vita appare più leggera e più felice.
Come ho detto è anche uno strumento di apprendimento e socializzazione in quanto permette di superare quell'egocentrismo tipico della prima e seconda infanzia:rafforza le relazioni con gli altri bambini,sviluppa la mente e l'emotività(come ad esempio il "gioco di ruolo").

Score Gina II Anno GRUPPO B

Nessun commento:

Posta un commento