giovedì 11 ottobre 2012


MISSIONE EXTRA
Trascrivere come commento a questo post quanto avete proposto all'interno del brainstorming (1. un termine od una frase da associare al termine gioco dal vostro punto di vista 2. un termine o una frase da associare al termine gioco dal punto di vista che ritenete sia proprio di chi insegna).
Per me il gioco è motivo di svago e di socializzazione con gli altri nonché anche di apprendimento per questo gli insegnanti dovrebbero proporlo spesso ai bambini.

1 commento:

  1. Inoltre credo che quando gli insegnanti presentano un gioco come momento educativo e come momento di socializzazione e di conoscenza debbano ricordarsi anche dell'importanza del modo in cui introducono questo fondamentale strumento.
    Devono utilizzare uno stile passionale, devono credere in quello che dicono e devono riuscire a trasmettere un messaggio.
    Infatti oltre ad essere uno strumento di socializzazione e conoscenza è uno strumento utile per introdurre tematiche importanti. Bisogna ricordarsi anche della passione educativa, nel senso di non presentare un gioco distaccato dal contesto, ma lo si deve rendere tutt'uno con gli insegnanti, i bambini e l'ambiente per riuscire a rendere una semplice attività come qualcosa di speciale.

    RispondiElimina